19/07/2017

Sistema in tilt, il rinvio delle scadenze è scelta rischiosa, ma obbligata

Sta conquistando gli "onori della cronaca" il malfunzionamento generale del sistema che dovrebbe gestire le procedure di scelta delle scuole per i precari inseriti nelle graduatorie di supplenza di II e III fascia. A questa ennesima "cattiva prova" di POLIS, che sta provocando notevole disagio e un sovraccarico di lavoro per le stesse sedi sindacali, ormai da tempo...
 clicca e leggi la notizia sul sito nazionale Cisl Scuola

19/07/2017

700.000 DOMANDE DI SUPPLENZA. IL SITO DEL MIUR IN TILT

Un articolo di Repubblica sulle domande per le graduatorie di istituto: 
clicca qui

15/07/2017

Concluso il confronto sulle linee di indirizzo del Miur per il rinnovo del CCNL

E’ appena terminato al MIUR l'incontro conclusivo del confronto svoltosi con l'Amministrazione sulla predisposizione dell'atto di indirizzo finalizzato allo svolgimento della trattativa per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro. 

leggi il resoconto sul sito della Cisl Scuola Nazionale


15/07/2017

ATTRIBUZIONE DEGLI INCARICHI DIRIGENZIALI NEL LAZIO

Sul sito dell'Ufficio Scolastico Regionale è stato pubblicato il DDG n. 348 del 14/07/107, riguardante conferme e mutamenti degli incarichi,nonché la mobilità interregionale dei dirigenti scolastici, con decorrenza 1/9/2017. 

Vai al sito USR Lazio 

04/07/2017

Gissi, colpire gli abusi della legge 104 si può e si deve

Il numero, elevatissimo, di docenti trasferiti con le precedenze legate alla legge 104 e gli squilibri che il fenomeno evidenzia fra le diverse aree territoriali sono dati che fanno di per sé notizia e sui quali è inevitabile e doveroso interrogarsi. Chi lo ha fatto in questi giorni ha almeno due meriti: il primo è avere sottolineato che il ricorso ai benefici prevale nelle realtà in cui è nettamente inferiore l’offerta di servizi socio assistenziali e socio sanitari; il secondo, avere riaffermato con chiarezza che le norme di sostegno ai disabili e a chi li assiste sono norme di civiltà che non possono e non devono essere messe in discussione.

continua la lettura sul sito della Cisl Scuola Nazionale

04/07/2017

CONCLUSO IL XVIII CONGRESSO CISL

Concluso il XVIII congresso confederale CISL, con la riconferma di di Annamaria Furlan alla guida del sindacato. Clicca sul link per consultare sul sito della Cisl lo Speciale XVIII Congresso

17/06/2017

VI CONGRESSO CISL SCUOLA. GLI INTERVENTI DEI DELEGATI DEL LAZIO

   
 Il VI Congresso della Cisl Scuola si è svolto a Castellaneta Marina (TA) dal 29 maggio al 1° giugno
 2017. Di seguito, i link agli interventi dei delegati della Regione Lazio. Sul sito nazionale, tutti i filmati del congresso . 
Vincenzo Alessandro
Claudio De Sanctis,  Michele Sorge in un unico file video
Franco Maddalena

 

05/06/2017

Concluso il congresso nazionale Cisl Scuola, Maddalena Gissi e la sua segreteria promosse a pieni voti


 
 Conclusi con l'elezione del nuovo consiglio generale e dei delegati al congresso Cisl i lavori del 6° congresso nazionale della Cisl Scuola, a Castellaneta Marina (TA).
continua la lettura sul sito della CISL SCUOLA Nazionale

  1