Dalle elezioni per le RSU, un messaggio al mondo politico
Data: 13/04/2022

Claudio De Sanctis Reggente Cisl Scuola Lazio

DALLE ELEZIONI PER LE RSU,  UN MESSAGGIO AL MONDO POLITICO

Le elezioni per il rinnovo delle RSU del comparto Scuola fanno registrare, nel quadro di una crescita complessiva della Cisl Scuola sul piano nazionale, una forte avanzata delle nostre liste nella regione Lazio, dove l’incremento dei voti è pari al 25% rispetto al dato del 2018.

Il risultato elettorale conferma il radicamento della nostra organizzazione sul territorio regionale e la sua vicinanza alle problematiche della Scuola e dei suoi operatori.

La Cisl Scuola del Lazio ringrazia i tanti candidati che hanno partecipato, in sua rappresentanza, alla competizione elettorale nelle scuole della regione. In una fase nella quale sembra regredire ovunque la tendenza all’impegno diretto e personale, le elezioni per il rinnovo delle RSU fanno registrare, ancora una volta, una felice eccezione, con una partecipazione al voto che si colloca tra il 70 e l’80% degli aventi diritto.

Messaggio, questo, che il sindacato manda alla politica, per dimostrare una volta di più, se ce ne fosse bisogno, che lo strumento per rivitalizzare l’interesse e il coinvolgimento dei cittadini nella gestione della collettività è dato dal confronto democratico e dalla prossimità alle loro esigenze. La Cisl Scuola del Lazio auspica che il messaggio giunga in maniera chiara ai tanti “profeti di sventura” che vaticinano pressoché quotidianamente la prossima fine del sindacato, tacciandolo di obsolescenza. Se ne facciano una ragione: anche in quest’occasione il sindacato ha dato prova di vitalità.

scarica il comunicato